Neurite vestibolare???

Buonasera Dottore, a forza di leggere cose qui su Internet sto tremando. So che non bisognerebbe ricorrere all'autodiagnosi ..
Il giorno 26 giugno 2009 sono andata in pronto soccorso per vertigini(girava la stanza), vomito. ecg negativo, esami del sangue a posto, mi vede l'otorino e scrive labirintopatia periferica.mi prescrive microser 24mg 2 volte al di. lo sto prendendo da 15 gg, sono migliorata dalla prima setttimana ma nn sono ancora a posto, in piu è arrivato un fortissimo mal di testa sopra gli occhi.
ieri visita otorino: esame audiometrico tutto ok,nistagmo assente, esame vestibolare nulla di riscontrato, prove di marcia a occhi chiusi ok, prove di un piede davanti all'altro ad occhi chiusi no. dice che puo' essere una neurite vestibolare ma durante la visita io mi agito e piango dicendo di essere preoccupata per la sclerosi multipla di cui mio papà soffre. Lui sorride e mi rassicura ma poi alla fine della visita mi consiglia deflan 1 al di per 5 gg e se voglio una risonanza magnetica,
da ieri sono disperata pensando che mi voglia mandare perche ha qualche dubbio. che ne pensa?la dottoressa di base mi ha detto di curarmi col deflan che i sintomi nn sono da sm e di stare tranquilla anche perchè conosce la mia ipocondria,,
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono in grado di confermarle o meno la patologia presunta, in quanto non posso effettuare un esame clinico e vedere le risposte degli accertamenti cui già si è sottoposta. Da quello che descrive, non mi pare he si tratti di nevrite vestibolare, visto che l'esame audiometrico e vestibolare sono negativi. Non possiamo fare altro che assumere la terapia prescritta ed ultimare gli accertamenti prescritti. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buonasera Dottore, ho fatto la rm: nella sostanza bianca profonda del lobo frontale di sinistra a ridotto del como frontale del ventricolo laterale riconoscibilità di puntiforme area di alterata intensità di segnale caratterizzata da ipensensibilità nelle sequenze a TR lungo. non altre significative alterazioni focali di intensità di segnalea carico del tessuto encefalico sia a sede sovra che sotto territoriale. complesso ventricolare e spazi periencefalici nei limiti. regolare la rappresentazione del corpo calloso e del tronco fino alla giunzione bulbo-spinale. dopo infusione de mdc non enhancement patologici focali.
regolari le cisterne dell'angolo ponto.cereelare.
nei limiti i pacchetti cocleo vestibolo facciali.
non formazioni occupanti spazio nei condotti uditivi interni o nelle cisterne dell'angolo ponto cerebelare.
conclusioni: la lesione segnalata in sede frontale sinistra presenta aspetto aspecifco si consiglia inquadramento clinico laboratoristico e monitoraggio nel tempo.

mi hanno detto di nn preoccuparmi. che le lesioni da sclerosi multipla nn si troverebbero nella sede dove la mia lesione si trova. in piu col contrasto è andato ok. mi han detto che puo' essere una botta che presi da piccola..
che ne dice???SONO FUORI DI TESTA
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, potrebbe essere l'esito di un trauma cranico ma è bene che questa ipotesi venga avvalorata dal Neurologo. Un cordiale saluto