Attacchi di panico. a chi rivolgersi?

buongiorno a tutti
da circa due mesi ho ripetuti attacchi di panico, vertigini ingiustificate, paure nella folla, ansia per un nonnnulla. paura a guidare la mia auto in autostrada o posti distanti da casa mia.
premetto che ho 24 anni e svolgo attivita di venditore d'auto da circa 5 anni.
non chiedo di risolvere il mio problema, per quelli consulterò gli altri post, ma chiedo se posso di capire a chi esattamente devo rivolgermi.
neurologo, psichiatra , psicologo, ecc..?
premetto che non ci capisco nulla e internet mi accoglie in soccorso anche se in realtà c'è una giungla di informazioni che a volte non sono esattamente utili, ed io ho sempre più paura di mettermi nella mani sbagliate o forse di non riuscire a ritrovare la via della guarigione.
chiedo pertanto grazie della vst. attenzione chiarendovi se riterrete utile la mia posizione geografica
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
lo psichiatra può valutare la sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie
intendo chiedere ancora una cosa
devo tenere conto di alcuni aspetti per poter scegliere il giusto psichiatra?
o magari per essere + diretti tra torino e asti c'è un centro che potreste consigliarmi meglio di un altro?
grazie infinite
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
provi a cercare tra gli specialisti del sito.