E soffro da 4 anni di attacchi di panico

Buongiorno, sono uno studentessa universitaria e soffro da 4 anni di attacchi di Panico.Mi vengono senza preavviso sia in Facoltà che in ambienti esterni.
Ho provato una cura da un neurofisiopatologo, prendendo come farmaco l'Entact, ma gli attacchi se pur dimunuiti sono continuati.A questa terapia,ho abbianto diverse sedute di agopuntura, perchè i sintomi si manifestano con dolori al collo ,vertigini, affanno e paura di uscire,stare,affrontare ambieti esterni e persone o situazioni sconosciute.
Mi rendo conto di stare meglio studiando o stando nel mio ambiente con persone famigliari.Vorrei sapere se c'è una soluzione e se potete consiglirmi un centro specialistico a Pisa a cui rivolgermi.Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Un "neurofisiopatologo" è una strana qualifica, nel senso che esiste ma sostanzialmente presumo sia un neurologo.
Entact è un farmaco possibile, ma è l'ultimo arrivato e quindi anche il meno cononsciuto in termini di spettro di efficacia e efficacia preventiva.
Ci sono terapie conosciute da più tempo che hanno affidabilità a medio-lungo termine maggiore.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#3]
dopo
Utente
ho iniziato con una pillola mattina e sera per alcuni mesi.successivamente,stando meglio,ho diminuito a mezza la mattina e mezza la sera e poi mezza solo al mattino.questo iter in due anni,poi volendo smettere, ho assunto le gocce entact piano piano a diminuire e adesso è da aprile che ho smesso.abbianata a questa cura ho fatto agopuntura da settembre sino a luglio ultima seduta prima dell'estate.Questa terapia mi ha migliorato molto i sintomi fisici,dolori al collo e pressione sul torace, ma non psicologici e gli attacchi ci sono sempre.ora che sono in pausa dallo studio si sono ripresentati.Quando studio, e studio molto essendo in corso e prox alla laurea specialistica,sto meglio e la mia mente non pensa ma resta concentrata su ciò che devo fare.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Questo andamento della cura ha poco senso, a diminuire...non vedo francamente il perché. La cura si introduce, si mantiene a dose efficace e poi senza un termine preciso si può gtogliere senza tutta questa "estrama" gradualità.
Non vedo quindi niente di strano: la cura è durata troppo poco e negli ultimi tempi la dose non era curativa.
Non è chiaro se abbia diminuito di testa sua oppure se sia una prescrizione.