Da un bel pò di anni soffro di ansia e attacchi di panico

Salve ho 25 anni e da un bel pò di anni soffro di ansia e attacchi di panico. Qualche anno fa ho inziato una terapia con Elopram ed i risultati erano stati ottimi, in pratica mi sentivo completamente guarito tanto da interrompere farmaci e sedute. Di recente ci sono ricaduto e la nuova terapia prescritta è sempre basata sull'Elopram (ho iniziato da poco). Ho però la paura che pur essendo lo stesso farmaco che mi ha fatto stare bene, stavolta non riesca a farmi tornare ai livelli ottimali che avevo raggiunto all'epoca.. E' possibile ciò?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
a che dosaggio e da quanto tempo sta assumendo il farmaco?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
circa 3 settimane, da 10 gg sono a 20 gocce al dì
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
quindi in teoria e' ad una dose da considerare terapeutica da 10 giorni. Dovrebbe attendere altri 15 giorni circa per poi far rivalutare il trattamento per un aumento, probabile, del dosaggio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il mio dubbio era più che altro se un farmaco che ha dato un ottimo risultato, possa non fare lo stesso effetto una seconda volta..
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
di solito si, se un farmaco ha già funzionato si riutilizza.

Ad eccezione di un unico farmaco che non e' il suo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok, la ringrazio per le informazioni.