Ricado nell'ennesimo attacco di panico con vomito

HO 42 ANNI E CIRCA 8 ANNI FA E' INIZIATO IL MIO CALVARIO. TUTTO E' INIZIATO PER UNA MALATTIA ALLO STOMACO MAL CURATA(HELICOBATTER).MA RISOLTO IL PROBLEMA NON RIUSCIVO A CAPIRE COSA MI STESSE SUCCEDENDO, OGNI VOLTA CHE USCIVO E MI TROVAVO IN LUOGHI PUBBLICI AVVERTIVO SEMPRE DEI SINTOMI(TREMORE, SUDORAZIONE FREDDA,VOMITO,DIARREA).NEL 2003 DECIDO DI RIVOLGERMI A UNA PSICHIATRA, E PER CIRCA 5 MESI ASSUMO DAPEROX (1CAPS AL DI') E FRONTAL 0,25mg (3CAPS AL DI')DOPO
MI FA PREDENRE SOLO FAXINE 75mg. (1CAPS AL DI').
SEMBRAVA TUTTO ANDASSE BENE, MA LA PRIMO EVENTO FUORI DAL QUOTIDIANO (ARRIVO DI UN PARENTE,UN FESTA IN FAMIGLIA)RICADO NELL'ENNESIMO ATTACCO DI PANICO CON VOMITO.MI RIVOLGO AD UN NUOVO MEDICO CHE MI CONSIGLIA DI CONTINUARE LA CURA CON FAXINE 75mg E AL BISOGNO DI PRENDERE FRONTAL 0,50mg E DI RIVOLGERMI A UN PSICOLOGO.MA TUTTO QUESTO NON E' BASTATO. E' POSSIBILE CHE DOPO 8 ANNI DI CURE
E AVER CAMBIATO 3 MEDICI NON SONO RIUSCITO A GUARIRE?
CHE COSA POSSO FARE DI PIU' PER NON ESSERE DI PESO VERSO LA MIA FAMIGLIA.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

le terapie vanno protratte per tempi adeguati che in genere non sono cinque mesi e a dosaggi necessari al caso specifico laddove 75 mg di venlafaxina potrebbero non essere sufficienti,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA CELERE.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il dosaggio a 75 mg non e' un dosaggio efficace al trattamento del suo disturbo.
Inoltre, vanno valutate tutte le componenti relative alla sua diagnosi che puo' anche essere evolutiva nel corso del tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
concordo con i colleghi Nicolazzo e Ruggiero!Nel suo caso non sono stati rispettati nè i tempi nè i dosaggi per questo tipo di disturbo

Tommaso Vannucchi

[#5]
dopo
Utente
GENTILI DOTTORI GRAZIE PER LA RISPOSTA.

SE IL DOSAGGIO DI 75MG NON E' SUFFICENTE A CHI MI POSSO RIVOLGERE PER AVERE UNA CURA APPROPIATA IN PROVINCIA DI LECCE.
[#6]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

può rivolgersi ad uno psichiatra che svolge attività privata oppure al Centro di Salute Mentale dell' ASL dove risiede,

Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Utente
GRAZIE. SE E' POSSIBILE AVREI PREFERITO DEI NOMI A CHI RIVOLGERMI
[#8]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

nel sito può trovare psichiatri a Lecce e dintorni,

Cordiali Saluti
[#9]
dopo
Utente
GRAZIE.PER PASSARE UN ESTATE SERENA POSSO AUMENTARE
IL FAXINE O INTEGRARE CON QUALCHE FARMACO. E POI A SETTEMBRE MI RIVOLGO A UN PSICHIATRA PER VALUTARE IL CASO.
BUONA GIORNATA
[#10]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

qualsiasi modifica o cambiamento della terapia va concordato con lo psichiatra che prescritto la cura,

Cordiali Saluti
[#11]
dopo
Utente
GRAZIE.IO PRENDO IL FAXINE A MEZZOGIORNO, LA SERA QUANDO PRANZO POSSO BERE DEL VINO.BUONA GIORNATA
[#12]
dopo
Utente
GENTILI DOTTORIHO UNA RICHIESTA DA FARVI.
COME MAI IL GIORNO DELLA CRESIMA DI MIO FIGLIO E UN
CONSEGUENTE ATTACCO DI PANICO 4 PASTIGLI DI FRONTAL 0,50MG PRESE AL PRIMO SINTOMO NON SONO BASTATE???
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE