Reflusso e dolore

Egregio Dottore ho eseguito rx esofago stomaco e duodeno doppio contrasto con questo risultato:
Discinesie diffuse a tutto il decorso esofageo.
Non riconoscibile ernia iatale gastrica.
Non reflusso gastroesofageo durante l'esame.
Stomaco vuoto a digiuno, con pasto opaco viscere ipertonico ed ipercinetico, a rilievo mucoso grossolano ed accentuato su tutto l'ambito con pliche in particolare in corrispondenza del fondo e della grande curvatura a tipo di spiccata gastrite.
Bulbo marcatamente distonico in fatti duodenici, senza tuttavia segni diretti di lesioni ulcerative.
Discinesie e distonie anche a carico della C duodenale, verosimile espressione di fatto infiammatorio.
I reperti necessitano di controllo gastroscopico.
Svuotamento gastrico accelerato.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La penultima riga direi che riassume la risposta che vorrei darle.
L'esito che riporta è molto aspecifico e per una diagnosi adeguata direi che la gastroscopia, su indicazione dle suo medico, è l' esame piu' adeguato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA GENTILE RISPOSTA, CORDIALI SALUTI