Rash cutaneo mano destra e puntini rossi sul glande

Salve.

circa un mese fà ho avuto una faringite(forse dovuta alla eccessiva esposizione al sole) che è stata curata tramite CEFODOX.
Il suddetto farmaco mi ha causato Candida, che è stata curata localmente con Lamisil crema.

Pochi giorni fà, ho avuto un altro episodio di mal di gola, stavolta però accompagnato da una forte astenia, mal di testa, debolezza, dolori alle ossa(soprattutto al polso).
Ho preso una pasticca di cefodox quando ho cominciato ad avere problemi di deglutizione, poi sono andato dal medico, che mi ha prescritto augmentin 825+125.
Ne ho preso una pasticca, la mattina dopo avevo la mano destra ricoperta da un rash cutaneo. in passato ho anche preso Neoduplamox senza avere problemi.

Oggi ho scoperto casualmente che la punta del pene presenta alcuni puntini rossi, domani tornerò dal medico e chiederò ulteriori spiegazioni. Nel frattempo, immaginando una nuova candida, ho applicato lamisil crema.

Quello che non mi spiego è come mai continui ad avere una forte astenia, anche se la "faringite" sembra ormai superata. Per la mano potrebbe essere una reazione allergica all'antibiotico, ma non dovrebbe essere "simmetrica"?è solo sul dorso della mano destra, e ha tutte le caratteristiche di una disidrosi.

grazie per ogni parere!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

direi che la visita DermoVenereologica sia necessaria: ipoteticamente è difficile una allergia ai faramci di quel genere.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it