Da un pò di tempo mi sono comparse delle macchie rosse sul glande non mi provocano nessun tipo di

Salve, ho 48 anni e da un pò di tempo mi sono comparse delle macchie rosse sul glande non mi provocano nessun tipo di fastidio e prurito ma un pò di spavento per quello che potrebbe essere. A volte dopo qualche giorno sparivano del tutto, ma in questo periodo sembrano più resistenti e non voler andar via. Le macchie si accentuano dopo un rapporto sessuale oppure dopo avermi lavato, assumendo un colorito rosso intenso. Devo dire che durante la giornata da rosse tendono a diventare rosee e a volte si coprono di una patina biancastra.
Premetto che la mia igene è molto attenta e curata con specifici detergenti per le parti intime a volte più volte in una giornata, oggi per la prima volta ho provato a fare un lavaggio con acqua borica al 3%.
Vi ringrazio cordialmente per un vostro consulto
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,

le Balanopostiti o le balaniti (patologie infiammatorie o infettive del glande, del prepuzio o di entrambi) possono avere molte cause tutte dissimili fra loro:

il suo orientamento diangostico non vincolante rientra tra queste: produca quindi la sua visita DermoVenereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali) per avere chiarezza e per trovare la terapia adatta in base allo specifico quadro patologico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia