Clamidia? sindrome di reiter? altro?

buongiorno, i miei problemi di salute risalgono a marzo scorso, quando tutto ad un tratto ho avuto episodi di prurito intenso uretrale e secrezioni tipo prespermatiche dal pene, dopo qualche giorno il prurito ha lasciato il posto a bruciore nel urinare e soprattutto dopo rapporti sessuali.
il medico mi ha curato per sospetta micosi con antimicotici per uso orale, senza alcun risultato se non un forte bruciore di stomaco che mi perseguita tuttora assieme hai suddetti problemi, inoltre si sono aggiunti da aprile proctite, un peggioramento della situazione emorroidaria già presente da anni, diarrea, bruciore agli occhi e secchezza con ipersensibilità alla luce, infiammazione alla faringe, dolori articolari braccia, gambe, mani e piedi come quando dolgono per il troppo freddo in particolare al mattino dopo il risveglio, spossatezza costante e malessere diffuso.
ho notato inoltre che sia il muco nasale sia la saliva risultano molto densi e appiccicosi.

questi sono gli esami che ho fatto sin ora dove annoto solo i valori sballati:
06/04/2009 esame sangue ematocrito 39.0 - linfociti 49.1 /urine proteine 30 - leucociti 71 presenza materiale organico
07/04/2009 tampone faringeo aerobi negativi / uretrale trichomonas v., aerobi, gonorrhoeae negativi
20/05/2009 eco addome completo calcoli e sludge colecisti prostata con ecostruttura lievemente disomogenea
01/07/2009 visita proctologica emorroidi e proctite
20/07/2009 esame sangue emoglobina 13.9 - ematocrito 40.5 - neutrofili 38.9 - linfociti 52.1 / urine leucociti 78 / urinocultura aerobi e miceti negativi

sino ad ora mai avuto episodi di febbre, pressione variabile da 100/65 a 120/80.

anche il medico non sa + che esami farmi fare, pertanto Vi chiedo se cortesemente potreste indicarmi ulteriori esami da fare o visite specialistiche a cui sottopormi

una curiosità nei tamponi e nella cultura, la voce aerobi comprende anche la clamidia? o ci vuole un esame specifico
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Ma, scusi, mi domando perchè il suo medico (tralascio possibili commenti a riguardo) non ha fatto l'unica cosa che avrebbe dovuto: mandarla da un dermatologo che le avrebbe fatto immediatamente fare tutti i tamponi uretrali, per curarle la presumibile uretrite da cui era affetto!
I dermatologi fanno anche le malattie sessualmente trasmesse, anzi, sono gli unici abilitati a farlo in quanto la loro specializzazione è: Dermatologia e Venereologia, per cui................

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
non so che dirle, pensi che gli esami fatti oltre quelli del sangue tradizionali mi sono dovuto impuntare perchè li riteneva superflui.

tornando alla mia patologia, mi chiedevo se un uretrite potesse dare tutti gli altri sintomi che ho descritto oltre ovviamente alle secrezioni ed al bruciore.

grazie 1000 per la celere risposta e buone ferie nel caso ci debba andare o ci sia già
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
nel frattempo ho cambiato medico di base e mi sono sottoposto a tutti i tipi di tamponi uretrali ed anche al esame del sangue con ricerca di anticorpi clamidia, tutto con esito negativo, mia moglie si è sottoposta pure lei a tamponi ed urinocultura, è risultata positiva a flora lattobacillare nel tampone e Escherichia coli nel urinocultura.

oggi sono andato a fare una visita oculistica ed il medico mi ha detto che ci sono leucociti (non ho ben capito dove ma nel occhio)e sono indice di infezione.

a sto punto mi ritrovo ancora con occhi rossi e secchi, laringite, problemi gastroenterici (nausea e diarrea), sembra che almeno nelle vie urinarie la cosa si sia risolta....

al momento ho dovuto eliminare tutto dal alimentazione, mangiare solo in bianco, e molto leggero e nonostante tutto la nausea non cessa mai

non so + che fare