Risonanza magnetica dopo emiplatinotomia

egregi dottori
vi riscrivo in quanto avrei bisogno di una autorevole opinione nel breve periodo:
Operato 10 anni fa circa con emiplatinotomia dx causa otosclerosi, nella mia staffa e` stato inserito un pistone con le seguenti caratteristiche:
SMITH & NEPHEW RICHARDS
140125 (1)
SLIM SHAFT .6MM DIAMETER
4.26 MM LENGTH
SCHUKNECHT WIRE PISTON
FLUOROPLASTIC ( ASTM F 764 oppure F754 non e’ chiaro!)
STAINLESS (ASTM F 138)

Gradirei conferma della fattibilita per eventuale R.MAGNETICA senza complicazioni
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Egregio Signore,
la Sua è una richiesta sempre più frequente...Posso assicurare che pazienti cui ho applicato protesi analoghe (in acciaio,in platino o in titanio) hanno potuto praticare la RM dell'encefalo senza conseguenze di alcun genere. Tuttavia sarebbe consigliabile che l'Ente cui è stato sottoposto alla stapedioplastica Le procurasse -se già non esplicitamente indicato sulla confezione della protesi- una dichiarazione della Ditta fornitrice (circa la fattibilità in sicurezza della RM) da esibire al Centro Radiologico.
Cordiali saluti.

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.i dati in mio possesso sono quelli riportati nella mail:li ho copiati dalla mia cartella clinica..dovrebbero essere coerenti con quanto impiantato.
grazie ancora