A distanza di due anno da un intervento di bypass...

A distanza di due anni dall'intervento di bypass mio padre 57 anni da una settimana non riesce a dormire, in oltre gli fa un po male la gamba sinistra. siccome ha ripreso a fumare e anche parecchio, non vuole andare dal medico generico nemmeno per farsi misurare la pressione, io ho paura che gli possa venire un infarto, inoltre non so che pensare, magari deve semplicemente cambiare il farmaco per la pressione, insomma io non so che fare!!! che cosa potrebbero essere questi sintomi? per favore dott.ri, aiutatemi!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non vedo, caro signore, in che modo noi possiamo aiutarla. Certo che suo padre è alquanto incosciente a continuare a fumare nonostante l'intervento di by-pass...purtroppo l'unica cosa che mi sento di consigliarle è di cercare di far capire a suo padre l'importanza di smettere definitivamente. Per il resto ovviamente deve far riferimento al cardiologo di fiducia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica