Colesterolo alto

Salve,volevo chiedere se il prodotto triolip 1000 può aiutare a diminuire il colesterolo e e se si di quanto indicativamente?e quali altri benefici offre?la ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non conosco il farmaco che non è sulla farmacopea. Forse è un prodotto da banco. Se mi elenca le sostanze contenute potrò forse esserle più utile. Cordialità cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Descrizione: l'elevata concentrazione di omega 3 e il rapporto ottimale di EPA e DHA, permettono a Triolip di far conseguire la necessaria integrazione metabolica, attraverso una posologia minima. Triolip è composto da un'accurata miscela di EPA (Acido Eicosapentaenoico: 20:5n3) e DHA (Acido Docosaesaenoico: 22:6n3) in un rapporto di 2:1 ed in percentuale non inferiore rispettivamente al 40 e al 20%. Ogni capsula di Triolip 1000 fornisce non meno di 400 mg di EPA e non meno di 200 mg di DHATriolip, assunto secondo le modalità consigliate è in grado di assicurare un'adeguata copertura metabolica di acidi grassi omega 3. Trova utile applicazione nelle condizioni di stress metabolico ed alterato metabolismo (malattia adolescenza, età avanzata).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quel prodotto da banco è molto valido per ridurre i tigliceridi ma non influenza il colesterolo per niente. Può al limite ridurre modestamente quello LDL ma è privo di effetti significativi. Le faccio tuttavia notare che tale farmaco è prescritto gratuitamente in farmacia con altri nomi, sempre in posologia di 1000 mg a CPS.
Gli acidi grassi omega tre, a dosaggio di due grammi al giorno pare che riducano la incidenza di morte improvvisa. Io infatti lo assumo quotidianamente . Cordialità, Cecchini
[#4]
dopo
Utente
io ho il colesterolo buono a 78 ma quello totale è alto 270 anche perchè l' ho genetico,(mio padre).Cosa mi consiglia di EFFICACE PER RIDURRE IL COLESTEROLO?grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L unico genere di farmaci sono le statine. Ce ne sono di diversi tipi: io impiego la rosuvastatina 10 mg alla sera. I risultati sulla mortalità e sulla riduzione ed infarto sono enormi. Abbassano il totale ed innnalzno l HDL ( quello cosiddetto buono). per chi ha familiarità di primo grado come lei sono gratuiti in prevenzione primaria. Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
interferiscono con la pillola contraccettiva?non ci vuole la ricetta vero?controindicazioni?la ringrazio molto per la disponibilità
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come tutti i farmaci che si rispettano ci vuole la ricetta, anche perché è gratuito con quella. Non solo è compatibile con la pillola, ma è raccomandata a chi ha familiarità, ha una familiarità per ipercolesterolemia familiare e magari fuma anche...il suo medico le darà tutte le delucidazioni. Proprio perché lei è giovane deve prevenire i danni dell ipercolesterolemia. Buona serata. Cecchini.