Ansia e extrasistole

Salve...premetto che sono molto ansiosa e ipocondriaca, però ogni tanto mi capita di avere quelle che credo si chiamino extrasistole..ad esempio ieri sera ero a letto e all'improvviso il cuore mi è salito in gola e si è messo a battere per qualche momento come impazzito per poi tornare normale e qualche minuto dopo è successo di nuovo..questa sensazione è molto angosciosa e mi fa paura..mi capita di più quando sono distesa..negli ultimi tempi ho effettuato tre ECG tutti con lo stesso risultato: tachicardia sinusale e battito da 100 a 120. Sapendo ciò posso escludere che questi episodi rappresentino qualcosa di patologico? sono in cura con citalopram da qualche tempo..Grazie infinite per la risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
lei evidentemente è un soggetto costituzionalmente con una componente emotiva al di sopra della norma, ciò spiega la sua frequenza cardiaca al di sopra della norma. Tuttavia per sua sicurezza, effettui una valutazione della funzionalità tiroidea.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
L'ho fatta dottore..tutto nella norma...io sono davvero ansiosissima:) ho sempre fitte ovunque..anche alla mandibola e penso sempre siano i linfonodi cose orribili ecc...sto prendendo il citalopram da quasi due mesi ma continuo ad avere cattivi pensieri