Stati di ansia e ripercussioni sul cuore

Salve

A novembre dopo un paio di settimana di continui giramenti di testa, senso di oppressione, problemi al collo mi reco presso il PS e mi viene diagnosticato una cefalite tensiva, da curare con gocce di Amitriptilina.NOn ho mai iniziato il trattamento dato che nell'arco di pochi giorni dalla mia entrata nel PS mi sentivo benissimo.
circa 10 giorni fa ho iniziato a riscontrate i sintomi sopracitati in modo nettamente meno forte recatomi dal medico e rilevata pressioni battito nella norma, mi sono stai prescritti esami del sangue e una cura di 6 mesi a base di entalact. Ora e' due o tre giorni che sento delle piccole fitte tipo intercostali nella zona toracica all'altezza del capezzolo fino all'interno dell'ascella,raramente qualche sintomo di bruciore zona stomaco. devo preoccuparmi? puo' essere sintomi di problemi cardiaci oppure e' solamente un effeto del mio stato di ansia?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le precordialgie puntorie non sono di pertinenza cardiologica. si tranquillizzi. cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il sintomo non sembra di pertinenza cardiologica, stia pure tranquillo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la celere risposta.

BUona giornata