Bradicardia non patologica e ansia

Gentili medici,
ho 21 anni. Sono andato dal cardiologo che mi ha detto che il mio cuore è ok, è solo presente un bradicardia a suo dire non dovuta a patologie, visto che godo di ottima salute, anche se non faccio sport.Di notte, secondo l'holter, scendo anche a 40 battiti al minuto. La domanda che voglio fare è: da dove potrebbe derivare qiuesta bradicardia? Può dipendere da ansia, visto che sono un tipo ansioso e ipocondriaco?
Grazie,
saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la bradicardia è solo una variante normale del ritmo cardiaco e non di certo una patologia, soprattutto poi nel giovane atleta. Stia perciò sereno, è tutto ok!
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO