Un colesterolo hdl alto tipo

buongiorno dottore.Quando faccio le analisi del sangue mi capita di avere un colesterolo hdl alto tipo a 110 ma anche l'ldl è per esempio a 120 e trigliceridi sempre bassi per esempio a 57.A volte ho avuto un hdl a 70 e ldl a 75.Come mai ldl è alto nonostante ho un hdl alto? ldl non dovrebbe essere più basso, visto che anche i trigliceridi sono bassi e contribuiscono alla produzione dell'ldl?Tra l'altro avendo un hdl alto mi aumenta il colesterolo totale.è normale?grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora,
come Le è già stato detto in numerose altre occasioni il Suo assetto lipidico rientra nei limiti della normalità. Non è il caso di preoccuparsi, quindi, e per non alimentare ingiustificata ansia non credo sia il caso di ripetere le analisi a tale riguardo per almeno sei mesi, o fino a quando il curante non reputi necessario un nuovo controllo.
Cordiali saluti