Capezzoli dimensione diversa e dolore toracico

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 20 anni, sono alto 1,77 e peso attualmente 90 kg. Da circa 4 anni il mio capezzolo destro è visibilmente più "pieno" di quello sinistro (ha un aspetto grasso e sporge dal petto) e in varie occasioni ho sofferto di fitte al torace al lato sinistro, che partono da appena sotto il capezzolo sinistro e arrivano fino alla spalla sinistra, solo durante la respirazione. Credevo che questi episodi e questo capezzolo sporgente sarebbero scomparsi dimagrendo, ma anche dopo aver perso 10 kg non ho visto differenze. Ho sempre praticato almeno uno sport (soprattutto arti marziali)e mio padre ha avuto un infarto circa 7 anni fa. Fumo raramente la pipa, bevo una birra a settimana, mi sposto solitamente a piedi, ho il colesterolo basso e attualmente assumo Finasteride (1mg/die) per alopecia androgenetica. Come ipotesi diagnostica è stata avanzata quella del carcinoma, vorrei però sentire un altro parere prima di fare i dovuti esami.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Come ipotesi diagnostica è stata avanzata quella del carcinoma>>

Stiamo scherzando ?

Poichè il carcinoma maschile alla sua età è "quasi" inesistente, scommetto a distanza che si tratti di una ginecomastìa secondria a somministrazione di Finasteride.

Ha eseguito una ecografia ??

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html
[#2]
dopo
Utente
Non ho ancora avuto modo di effettuare un'ecografia, cosa che cercherò di fare al più presto. Non può essere comunque dovuta alla somministrazione di Finasteride, in quanto è da meno di un anno che ne faccio uso e le fitte sono antecedenti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma io mi riferivo a
>>capezzolo destro è visibilmente più "pieno" di quello sinistro (ha un aspetto grasso e sporge dal petto><
perchè non è detto che ci sia una correlazione con il dolore irradiato sino alla spalla.

E a quanto ha scritto Lei>>Come ipotesi diagnostica è stata avanzata quella del carcinoma>>

in base a quali elementi è stata azzardata l'ipotesi di un carcinoma ?