Cicatrice capezzolo

Buonasera,
mi sono rivolta a voi diverse volte e vi ringrazio in anticipo anche per questo intervento.
Mia mamma ha subito una mastectomia totale al seno sx 5 anni fa.
L'anno scorso durante i controlli di routine hanno scoperto che la protesi aveva formato un'aderenza con inizio di formazione di liquido infiammatorio e qualche dolorino a spalla collo ecc..
Per questo motivo ha subito un altro intervento per la sostituzione della protesi e nel frattempo hanno risistemato la forma di entrambi i seni.
Premettendo che un mese fa ha fatto i suoi soliti controlli tra cui mammografia e ecografia ed é risultato tutto negativo, l'altro giorno si è accorta di un piccolo indurimento in un tratto di cicatrice, quella attorno al capezzolo dell'ultima operazione e ci siamo un po' allarmati.
Sembra una specie di grumo molto piccolo e sembra sentirsi proprio al tatto in superficie toccando la cicatrice, non sembra "interno",anche guardando sembra quasi di vedere quel punto un po arrossato... Tra l'altro continuiamo a ripeterci che l'eco é stata fatta solo un mese fa...
Vorrei solo capire se potrebbe anche essere solo un problema a livello cicatrice o anche altro.
Ovviamente siamo in attesa della visita con il suo oncologo.
Grazie per l'attenzione...e chiedo scusa per l'apprensione ma dopo quello che é successo siamo di sicuro tutti un po piu spaventati e magari meno obiettivi.
Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Per fare una diagnosi comprenderà bene che la visita sia necessaria.

Impossibile a distanza soddisfare la sua richiesta.
[#2]
dopo
Utente
Certo, la ringrazio comunque per la risposta...
Mi terró un po' d'ansia fino alla visita.
Capisco anche che ogni caso è a sè, ma secondo lei avendo fatto una ecografia e mammografia appena un mese fa dovrebbe essere piuttosto sotto controllo?
Mi sembra molto veloce la cosa...per questo avevamo pensato più ad un indurimento della cicatrice.
Grazie.