Cicatrice capezzolo

Buonasera,
mi sono rivolta a voi diverse volte e vi ringrazio in anticipo anche per questo intervento.
Mia mamma ha subito una mastectomia totale al seno sx 5 anni fa.
L'anno scorso durante i controlli di routine hanno scoperto che la protesi aveva formato un'aderenza con inizio di formazione di liquido infiammatorio e qualche dolorino a spalla collo ecc..
Per questo motivo ha subito un altro intervento per la sostituzione della protesi e nel frattempo hanno risistemato la forma di entrambi i seni.
Premettendo che un mese fa ha fatto i suoi soliti controlli tra cui mammografia e ecografia ed é risultato tutto negativo, l'altro giorno si è accorta di un piccolo indurimento in un tratto di cicatrice, quella attorno al capezzolo dell'ultima operazione e ci siamo un po' allarmati.
Sembra una specie di grumo molto piccolo e sembra sentirsi proprio al tatto in superficie toccando la cicatrice, non sembra "interno",anche guardando sembra quasi di vedere quel punto un po arrossato... Tra l'altro continuiamo a ripeterci che l'eco é stata fatta solo un mese fa...
Vorrei solo capire se potrebbe anche essere solo un problema a livello cicatrice o anche altro.
Ovviamente siamo in attesa della visita con il suo oncologo.
Grazie per l'attenzione...e chiedo scusa per l'apprensione ma dopo quello che é successo siamo di sicuro tutti un po piu spaventati e magari meno obiettivi.
Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Per fare una diagnosi comprenderà bene che la visita sia necessaria.

Impossibile a distanza soddisfare la sua richiesta.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Certo, la ringrazio comunque per la risposta...
Mi terró un po' d'ansia fino alla visita.
Capisco anche che ogni caso è a sè, ma secondo lei avendo fatto una ecografia e mammografia appena un mese fa dovrebbe essere piuttosto sotto controllo?
Mi sembra molto veloce la cosa...per questo avevamo pensato più ad un indurimento della cicatrice.
Grazie.
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto