Pallina dolorosa zona capezzolo

Salve illustri dottori. La mia fidanzata da ieri lamenta un dolore al seno che presenta una pallina grande meno di una nocciolina vicino al capezzolo (tra aureola e capezzolo). Non ha mai avuto sintomi del genere (post e durante il ciclo mestruale) e da un paio di giorni presenta questo problema. C'è da dire che da circa 15 giorni è costretta a ridotti movimenti della spalla destra (proprio il lato del seno interessato) in quanto presenta un'infiammazione dell'articolazione.
Vorrei chiedere alla SV se il dolore al seno derivi dall'immobilità della spalla oppure se questa nocciolina sia dovuta da altro interessamento clinico.
vi ringrazio per le vostre eventuali esaustive risposte.
Francesco
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non riesco a trovare una possibile relazione con il problema della spalla.

Se è dolente comincerei a tranquillizzarmi, ma comprenderà bene che per una diagnosi sia indispensabile una verifica diretta tramite una visita.

Tanti saluti