Eco tiroide

di recente ho eseguito degli esami del sangue con alcuni valori alterati quali:colesterolo 230,tricliceridi247,ft3 3.62,ft4 1.00, tsh1.91, antiperossidasi154,il medico mi ha consigliato un eco alla tiroide che ha il seguente esito:tiroide di dimensioni ai limiti alti della norma,superfice irregolare:lobo dx:d.a.p.=19mm ,d.t.=19mm - lobosx:d.a.p.=20mm,d.t.=20mm
istmo:d.a.p.=4mm.
L'ecostruttura parenchimale è ipoecogena,dismonogea con aspetto pseudonodulare con evidenza al III inferiore del lobo sx di un definito nodulo ipoecogeno di circa 7mm vettore tracheale in asse .Assenza di linfoadenomegalie laterocervicali.vorrei gentilmente sapere da voi cosa ne pensate e che mi consigliate di fare? ringraziandovi per l'egreggio lavoro che svolgeti vi lascio un grzie ed un affettuoso saluto
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami orienterebbero per una tiroidite autoimmune, con un quadro funzionale ghiandolare nei limiti della norma.
Circa la micronodularita', andrebbe valutata l'eventuale indicazione a eseguire un esame citologico per agoaspirato.
In tal senso dovra' decidere l'endocrinologo che La segue.
I valori alterati di colesterolo e trigliceridi, non sembrano avere una relazione col problema tiroideo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia