Misurazione della pressione

Salve volevo domandare a quali valori devo credere visto che misurandomi la pressione 3-4 volte alla prima misurazione mi da dei valori molto diversi rispetto a quelle successive.. esempio: stamattina prima di fare colazione quindi senza aver assunto caffè o altro alla prima misurazione mi ha dato 131 - 49.. subito dopo l'ho rimisurata e mi ha dato 118 - 65.. e a una terza misurazione 112 - 64.. A quali valori devo "credere"? (spero non alla prima)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
i valori pressori variano costantemente e spesso l ultimo della serie è piu basso. non si preo cupi. cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso