Informazione su xatral

Preg.mo Dottore,
desidererei sapere se posso assumere tranquillamente la sera il farmaco Xatral che mi ha prescritto l'urologo per ipertrofia prostatica benigna.
Tale farmaco,che ancora non ho assunto,mi preoccupa per le notevoli controindicazioni.Infatti oltre all'età, ho qualche problema di salute:una leggera forma di epatite C ,la cistifellea con qualche piccolo calcolo che è spesso contratta e generalmente non più funzionante,poi una leggera ipertensione per cui assumo il mattino 1/2 cp di 50mg di Atenololo e la sera Plaunac 10mg.Le chiedo in particolare se Xatral non sia in contrasto con i due citati farmaci che assumo per la pressione arteriosa.
La ringrazio e Le invio cordiali saluti.

[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Lo Xatral è uno dei farmaci piu' usati in caso di ipertrofia prostatica. L'unico problema che puo' dare è un lieve abbassamento della pressione artriosa, ma nel suo caso tale "inconveniente" potrebbe anche risultare utile. Monitorizzi la pressione nei primi giorni di assunzione del farmaco e tenga aggiornato il suo medico curante.
Saluti.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Dr,Ugo Miraglia,
ringrazio per la risposta veloce ed esauriente al mio quesito.
Mi permetto di disturbarLa ancora nel chiedere se durante l'assunzione di Xatral sia possibile,per evitare di abbassaer troppo la pressione artesiosa anche perchè si va incontro al caldo,sospendere il solo Plaunac e riprenderlo al termine della cura.
La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Non si sospende mai la terapia antipertensiva, magari si riducono i dosaggi.
Ne parli con il suo medico. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore del Suo chiarimento.Cordiali saluti.