Panico e sintomi

salve dottori, sarò breve: domani comincia la scuola e come al solito, ho cominciato
ad avvertire i sintomi: dolori al petto, ansia e dulcis in fundo, poche ore fa una extrasistole (credo):ero nel pullman all'improvviso ho avuto un vuoto pazzesco al petto, forse come nn mi è mai capitato da quando soffro d'ansia e attacchi di panico di 3 4 secondi nn di più e adesso sono uno straccio: se nn fosse il rpimo giorno domani col cavolo che andrei ma ho paura. le extrasistole sono frequenti nell'ansia giusto?? nn è il caso di preoccuparsi no?? gli ultimi esami li ho fatti l'anno scorso in ospedale e due anni fa visita cardiologica, ma nn avevo ancora le extrasistole perchè evidentemente nn soffrivo ancora d'ansia e attacchi di panico. mi descrivereste cortesemente i sintomi dell'extrasistole??


grazie e scusate per l'insistenza dei consulti, vi chiedo cortesemente il favore di rispondere.

saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Che lei abbia problemi di ansia è indiscutibile. Se le palpitazioni dovessero continuare ne parli con il suo medico per valutare la opportunità di un Holter cardiaco.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
sono stato proprio in questi giorni dal dottore, un omeopata che mi ripete continuamente che nn ho niente cosi come lo dice la psicologa.

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto