Panico e sintomi

salve dottori, sarò breve: domani comincia la scuola e come al solito, ho cominciato
ad avvertire i sintomi: dolori al petto, ansia e dulcis in fundo, poche ore fa una extrasistole (credo):ero nel pullman all'improvviso ho avuto un vuoto pazzesco al petto, forse come nn mi è mai capitato da quando soffro d'ansia e attacchi di panico di 3 4 secondi nn di più e adesso sono uno straccio: se nn fosse il rpimo giorno domani col cavolo che andrei ma ho paura. le extrasistole sono frequenti nell'ansia giusto?? nn è il caso di preoccuparsi no?? gli ultimi esami li ho fatti l'anno scorso in ospedale e due anni fa visita cardiologica, ma nn avevo ancora le extrasistole perchè evidentemente nn soffrivo ancora d'ansia e attacchi di panico. mi descrivereste cortesemente i sintomi dell'extrasistole??

grazie e scusate per l'insistenza dei consulti, vi chiedo cortesemente il favore di rispondere.

saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Che lei abbia problemi di ansia è indiscutibile. Se le palpitazioni dovessero continuare ne parli con il suo medico per valutare la opportunità di un Holter cardiaco.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente