Cardiopatie ereditarie

Buongiorno, ho 57 anni, in menopausa da 4 e sono in buona salute. Mi hanno consigliato di prendere, a livello di prevenzione, la cardioaspirina, avendo un padre morto d'infarto a 47 anni e una madre con problemi seri alle coronarie da parecchi anni.
Cosa faccio, la prendo, non ha effetti collaterali? Grazie mille e auguri di buone feste!
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Se tollera bene l'ASA e non ha problemi di gastropatia non ci sono controindicazione assolute.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dottore ma lei mi consiglia di prenderla anche in assenza di sintomi o patologie?