Ho per quasi tutta la giornata mal di testa pesante come se avessi un mattone sulla stessa

buonasera,sono da 2/3 giorni ke ho per quasi tutta la giornata mal di testa pesante come se avessi un mattone sulla stessa,così ho misurato la pressione ed è constantemente sui 95-100/140-150. io di solito ce l'ho nella norma in media 120/80
e non ho modificato piu di tanto stile di vita o alimentare.Vorrei chiedervi se è il caso di indagare e da cosa potrebbe dipendere anke se nella mia famiglia ci sono tanti che soffrono di ipertensione ma nn da questa eta',grz e buon lavoro.

dimenticavo di dire ke mi trovo all'estero da circa 1 mese e non sto prendendo il torvast 20 puo' esserci un collegamento??
[#1]
Dr. Raffaele Mocciaro Cardiologo, Medico legale, Pneumologo 11
La sua pressione degli ultimi giorni, secondo la classificazione europea è tra la normale alta e ipertensione lieve; visto che ha una familiarità positiva rivaluti la sua alimentazione, usando poco sale e cibi ipercalorici, riduca il consumo di alcol, se beve, aumenti la sua attività fisica; se fuma consideri la possibilità di smettere; non penso ci sia collegamento con l'assunzione di Torvast, che contrasta un altro fattore di rischio cardiovascolare, il colesterolo.

Dr. Raffaele Mocciaro