Difficoltà a respirare durante i pasti

Buongiorno,
da qualche tempo il mio problema è un respiro corto con continui sbadigli per cercare aria solo durante i pasti. Terminato il pasto inizio a stare meglio. E' una cosa un po' fastidiosa, soprattutto se sono fuori a cena a causa dei continui sbadigli che vengono spontanei.A cosa può essere dovuto? Premetto che soffro di colon irritabile e ho sempre pancia gonfia, inoltre ho un blocco di branca destro incompleto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Perchè pone le sue domande in cardiologia se i sintomi che descrive cardiologici non sono ?????
Ne parli con il suo medico di base ....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica