La mia pressione arteriosa

Sono un Uomo 33 anni, 179cm x 74 kg, non fumatore, molto attento all'alimentazione, scarsa attività fisica, ho misurato la mia pressione arteriosa (con strumento elettrico automatico) 3 volte al giorno per 4 settimane ed è risultata quasi sempre costantemente 120/90, a volte anche 95. Talvolta la sistolica era addiruttura 110, ma la diastolica non ne voleva sapere di scendere sotto i 90. ho familiarità per ipertensione (nonno materno), è il caso di preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Piu' che di preoccuparsi, e' il caso che lei inizi una terapia con anti-ipertensivi e che inizi a mangiare senza sale aggiunto nei cibi.
Il camminare un'ora al giorno le sara' molto utile
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso