Paroxetina e aritmia

Buongiorno assumo paroxetina 10 mg da circa un mese, ora devo aumentare il dosaggio a 15 mg, per problemi di ansia e fibromialgia. Come eff coll della terapia ho un aumento dell'ansia, considerata normale dallo psichiatra per la quale assumo lexotan.Ho da una vita una aritmia benigna, con varie extrasistoli, di base ansiosa e a volte tachicardia ( ho fatto controlli ecg e anche eco tutto ok), mi chiedo se la paroxetina può dare problemi a livello del cuore, oppure se questo aumento delle sensazioni di accelerazioni del battito ( che ho soprattutto a riposo..e se sto li a pensarci), sono appunto legate all'ansia.Ho molta paura del farmaco, nonostante le continue rassicurazioni dello psichiatra.
grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei non ha solo paura del farmaco, ha un'ansia patologica che a quanto pare neanche lo psichiatra riesce a controllare. Noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto. Faccia la terapia che le è stata prescritta perchè è ben più importante delle aritmie benigne delle quali soffre.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
ha proprio ragione, inoltre oggi con l'aumento del dosaggio ho avuto tachicardia e fiatone...e il mio pensiero catastrofico non va all'ansia, ma a problemi di cuore....Spero che con il proseguire della terapia piano piano questa cosa passi, perchè non è per nulla piacevole..
Grazie mille