Extrasistole e mal di testa improvviso

Salve gentili dottori,

approfitto ancora una volta di questo utilissimo strumento per chiedervi una curiosità\consulto su un sintomo da me provato.
Premetto che da circa due anni soffro di una serie di disturbi, principalmente localizzati nel cuore, che sono sempre stati diagnosticati come ansia somatica anche a seguito di numerosi riscontri specialistici (ecg, ecg sottosforzo, ecocardio) e che, soprattutto grazie alla psicoterapia, la mia situazione, che faticavo ad accettare, è nettamente migliorata anche se si porta ancora qualche strascico.
Quindi nella giornata, mentre lavoravo al pc ho percepito una extrasistole (che in questi giorni si sono ripresentate dopo diversi mesi) e dopo pochissimi istanti da questa mi è comparso un improvviso mal di testa nella regione frontale e occipitale sinistra, di intensità abbastanza forte, che dopo 10/15 minuti è sparito.

La mia domanda è dunque se possa esservi una relazione tra le due cose.

Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è alcuna correlazione....può stare tranquillo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica