Soffro infatti di ansia e attacchi di

Buonasera dottori,
Sono una ragazza di 24anni, da qualche tempo avverto delle fitte, non eccessivamente intensi, a sinistra del petto, appena più su del seno, che durano qualche secondo.
Quest tipo di dolore può essere causato da un problema di origine cardiaca? O essere di natura psicologica? Soffro infatti di ansia e attacchi di.panico. Inoltre due mesi fa ho effettuato un ECG risultato nella norma.
Grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signora,
il dolore che lei riferisce non ha le caratteritiche del dolore cardiaco.
Si tratta verosimilmente di dolori nevralgici a localizzazione intercostale che lei amplifica per la sua natura ansiosa.

La invito a essere serena. Passeranno.

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortesia e la celerità della risposta