Ipertensione non controllata

Egr.Dott. Volevo un vostro parere ed un eventuale consiglio.Sono in cura con Bifril30 e Lobivon 5mg per ipertensione, cura datami dal cardiologo , dopo ECG ed Ecografia entrambe nella norma. Il problema è che sia di mattina che di sera trovo la pressione 155 85 la quale scende dopo un ora dall assunzione del Bifril mantenendosi intorno ai 120 75 . Assumo il Bifril alle 9 di mattina ed il Lobivon alle 19 di sera vi chiedo perchè non c e copertura delle 24 ore? Faccio presente che da sdraiato la trovo sempre 110 130 60 75 .Aspettando un vostro riscontro. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le consiglio innanzitutto di verificare il controllo dei suoi valori pressori con un Holter pressorio delle 24 h. Per questo le suggerisco di leggere l'articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Egr. Dott ho contattato il cardiologo e mi ha detto di assumere il Bifril alle 7 di mattina in effetti , sono 7 giorni che la pressione è ottimale 110 120 65 70 ,il problema è alla sera c e un modesto rialzo 155 85 , questo verso le 19 , cioè prima di prendere il lobivon , cosa mi consiglia. Grazie!!!
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il Lobivon non và assunto la sera, ma al mattino e comunque le avevo consigliato un Holter pressorio.... l'ha fatto ?????
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie dott Lillo, Holter pressorio ho cercato di farlo ma ho dovuto toglierlo , perchè essendo emotivo la pressione era altissima ed i battiti a 110 , questo mi capita sempre anche quando me la misura il cardiologo oppure il medico curante , al contrario quando la misuro io è quasi sempre ottimale ,quindi ho cercato di farlo io cioè misurandola ogni mezzora lo trovata sempre buona solo dalle 19 dei picchi che lo ho descritto , cmq da disteso assolutamente nella norma .Grazie.
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16