Un piccolo foro sulla cute permetteva la fuoriuscita del pus,quando questo foro si chiudeva si

Circa 20 anni fa mi sono operato due volte di fistola perianale e dall'ora un piccolo foro sulla cute permetteva la fuoriuscita del pus,quando questo foro si chiudeva si formava un ascesso che dopo un paio di giorni drenava spontaneamente.Ora essendo il gonfiore e il dolore troppo forte con decimi di febbre volevo sapere se c'era un modo per accelerare la maturazione e quindi il drenaggio del pus oltre alla borsa calda.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto descrive potrebbe corrispondere a ad una fistola recidiva con ascesso.Una visita chirurgica permetterà di confermare la diagnosi e suggerire le opportune terapie.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it