Gomma da masticare dopo starnuto

Salve,

Ieri sera mentre masticavo una gomma da masticare ho starnutito e la gomma è sparita dalla bocca. Ho cercato se tante volte l'avessi sputata ma non cè n'era traccia.
Non ho avuto tosse e ho avuto la sensazione uguale a quando si ha un po' di catarro non maturo in gola che se provi a inghiottire non va giù. Ho bevuto 2 bicchieri di camomilla calda e poi dopo un pò mi sono addormentato.

Stamattina ho la stessa sensazione e appena sveglio ho avuto secchezza in gola.
Non vorrei che la gomma si fosse fermata in gola oppure sia andata nel canale che porta al naso o alla trachea.
Che pensate sia successo e cosa è meglio fare?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se fosse nella via respiratoria dovrebbe darle almeno degli impulsi di tosse. Comunque se le rimane il dubbio si faccia visitare da un otorino, che ha la possibilità almeno di farle una laringoscopia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottor Sforza la ringrazio per la risposta, se aspetto qualche giorno e non succede nulla pensà che sia tutto passato oppure può ancora essere bloccata da qualche parte?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ritengo che se è asintomatica non vi siano problemi, ma avverta il suo curante e se il dubbio l'assale si faccia visitare anche per rasserenarsi definitivamente.
Saluti