Ingerito dente con capsula, pericoloso?

gentili dottori, nella giornata di ieri ho ingerito per sbaglio un dente con capsula, e forse perno ma non ne sono sicura perchè è un dente devitalizzato anni fa e non ricordo come erA stato trattato.Ieri son andata al ps ed è stato visto nello stomaco,hanno provato a farmi una gastroscopia x toglierlo ma era già sceso.Che rischi corro?Ci sono rischi di perforazione intestinale?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non corre alcun rischio può stare tranquilla. Il dente verra eliminato senza pericoli per il suo intestino.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille mi ha tranquillizzata molto!Secondo lei è bene prendere un prodotto tipo lo psyllogel per favorire il transito intestinale o non prendere nulla?spesso sono stitica
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, mi permetto di osservare che un dente protesico, se di metallo nobile, ha un valore non piccolo......veda lei!
Cordiali saluti

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com