Pubalgia e ernie

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni di Caserta,volevo sottoporvi i miei dubbi sulla diagnosi effuata dopo varie ecografie.
Da circa una settimana soffro di dolori in in zona pube, inguinali e sotto la pancia. Andai dal mio medico curante mi fece la visita e mi disse che vi erano un ernia bilaterale e il colon un po ingrossato e mi da un antifiammatorio (danzen)da prendere in 7 giorni (3 volte al giorno)e mi prescrive una ecografia inguinale.
Preoccupato vado ha prenotare delle ecografie per tranquillizarmi :scrotale,inguinale(come prescritto da lui)e addome superiore e inferiore.
Da queste analisi viene fuori: pubalgia (dx) 2 contratture addominali (retto dx e sx) ma nessuna presenza di ernia ( 1° perplessita )e un colon irritabile o irritato
Il dottore che esegue le varie ecografie per la pubalgia mi dice di fare la tecar terapia da un fisioterapista.
Il mio dubbio oltre per il problema dell'ernia che ci sia o meno è anche il dolore della pubalgia che si alterna a destra o a sinistra e volevo sapere se fosse normale questa alternanza e se e strano che dalla parte dove e stata riscontrata la pubalgia non mi dia dolore e dall'altra si.
E volevo chiedere se era dovuta questa alternanza e dolore alle contratture.

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Possibile, ma una conferma la si può avere solo con la visita ORTOPEDICA. Impossibile a distanza apportare un contributo alla sua richiesta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore, oggi andrò dal mio medico curante per mostrargli le varie ecografie effettuate, magari proponendogli una visita ortopedica.

Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera, ho un altro dubbio vorrei sapere se potrebbe essere effetto della pubalgia o le contratture muscolari la causa di fastidi hai testicoli ( non dolori )

Cordiali Saluti