Fistola anale

gentili dottori vorrrei porvi una domanda al mio problema, ad oottobre 2011 sono stato operato di fistulactomia per fistola anale, e emorroide interne, l' intervento tutto bene fase post operatoria ha proceduto bene, ma a distanza di mesi vedo che esce materiale e ha volte sangue senza che vado di corpo.NON avverto nessun disturbo e di corpo vado bene, solo queste perdite di materia e a volte sangue è normale o devo di nuovo andare x consulto? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non è normale, potrebbero essere le emorroidi o una nuova fistola. Una visita è sicuramente indicata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
GENTILE. DOTT, FAVARA LA RINGRAZIO DELLA SUA CELERE RISPOSTA, IL SANGUE CHE VEDO SENZA CHE VADO DI CORPO,PULENDO SOLO CON LA GARZA MI ACCORGO CHE Cè SANGUE'? PUO' ESSERE LA FISTOLA? le emorroidi esce sangue quando si va di corpo? grazie seguiro' il suo cinsiglio
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, come le è stato spiegato tra le diverse ipotesi diagnostiche, può esserci anche una sindrome emorroidaria ed una recidiva della fistola, ma solo una visita specialistica diretta potrà dirimere i suoi dubbi.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile
[#5]
dopo
Utente
vi ringrazio del vostro consulto, e seguiro' il vs consiglio gia' fissato appuntamento x la prossima settimana. GRAZIE di esistere siete molto utili.
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e Auguri.