Continuamente dolori addominali

Salve, ho mia madre che ha 72 anni e ha continuamente dolori addominale e nel giro di 7 mesi e' calata 12 kg. E' gia' da un anno che soffre quando va in bagno,non riesce a defecare anche prendendo lassativi. Il suo medico curante 1 anno fa gli ha prescritto una endoscopia ( dove gli hanno riscontrato qualche polipo che gli hanno tolto ed esaminati, e qualche emorroide, il risultato e' tutto bene). Poi gli ha prescritto gli esami del sangue chiedendo anche CEA. Il primo risultato e' stato di 6.3,poi a distanza di 3 mesi li ha rifatti e il CEA E' 8.6, precisando che mia madre fuma circa 10 sigarette al giorno. Poi gli ha prescritto una ecografia addominale dove non hanno visto niente.Vorrei sapere quali esami puo' fare x vedere cosa puo' essere, visto che il suo medico curante gli dice che va tutto bene e non c'e niente da preoccuparsi.
Ringraziando della vostra attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente io credo che sua madre abbia fatto quel che c'è da fare e purtroppo il dolore è un disturbo così aspecifico che solo con la visita è possibile valutarne intensità, sede e irradiazioni.

Farei un controllo gastroenterologico per valutare la necessità di eventuali approfondimenti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com