Problemi intestinali

Buonasera,
vorrei gentilmente un consulto su piccoli problemi che ormai ho da anni..
Alterno periodi di stitichezza , con periodi in cui evacuo spesso con feci molli, ho spesso crampi allo stomaco e nausea ed soffro di emorroidi.
Ogni tanto mi capitano episodi molto dolorosi in prossimità dell'appendice (non posso sapere se si tratta di appendicite, anche se mi viene anche male alla scheina e alla gamba...presumo i tipici sintomi).
Grazie in anticipo
Buona serata
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Verosimilmente i sintomi sono di un colon irritabile. Se poi esiste una appendicopatia questo dovra essere stabilito da una visita chirurgica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Avevo fatto una visita chirurgica per appendice ed effettivamente mi era stato detto che avevo appendicopatia ...di riguardarmi nel mangiare (premetto che io non mangio cibi grassi , fritti o dannosi) e che non si poteva fare niente altro...
Per quanto riguarda il colon irritabile ...cosa mi consiglia ?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La sindrome del colon irritabile è un problema che deve essere affrontato con attenzione perché la cura non è ne semplice ne veloce. Pertanto dovra essere consigliata dal gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi sarà opportuno che io faccia una visita specialistica...
Buona giornata