Legatura "fai da te" delle marische

Penso di aver combinato un guaio. Avevo una grossa marisca antiestetica e l'ho legata cond el filo interdentale sperando che si seccasse e cadesse. Invece a una settimana si è gonfiata tanto e comincia davvero a farmi maluccio. Che devo fare? Se aspetto cadrà? Oppure devo recarmi dal medico per risolvere questa cosa? Dal medico di base? dove?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha fatto una manovra del tutto inopportuna.. Si rechi al più presto da un proctologo per evitare problemi più seri.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)