Condilomi anali

buonasera io non so a ki rivolgermi per mia mamma ha 57 anni si e accorta di avere all'ano tipo dei grappoli bianchi duretti ed e piena pensiamo siano condilomi a chi bisogna rivolgersi ?cosa bisogna fare?premetto ke non ha rapporti da molti anni essendo sola divorziata e malata di depressione e in menopausa se puo' interessarla per quanto riguarda il consulto.. la ringrazio in anticipo... cordiali saluti una figlia preoccupata.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La cosa migliore è che sua madre si rivolga ad un Proctologo. Può prenotare una visita al Centro Proctologico del più vicino Ospedale. Nel frattempo mi permetto di consigliarle la lettura di un mio articolo appositamente scritto su questo argomento, e che può trovare cliccando qui https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/807-condilomi-anali.html
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott ma visto ke mia mamma non ha nessun tipo di rapporto sessuale cosa e potuto essere la causa? grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come certamente avrà letto non è necessario che vi sia un rapporto completo, basta il contatto e lo sfregamento della cute, magari associato a basse difese immunitarie. E Comunque è lei che mi ha scritto che ritenete siano condilomi: personalmente, finché non c'é la conferma di un Proctologo, non ne sarei così sicuro...
Cordiali saluti