Un mese esatto abbiamo ricevuto l'esito dell'esame istologico ove riporta

Buongiorno,

Mia moglie (45 anni) lo scorso mese è stata sottoposta ad un intervento con anestesia locale per l'esportazione di una piccola escrescenza ombelicale (neoformazione) inizialmente ed erroneamente diagnosticata come un'ernia ombelicale e in fase di intervento come probabile cisti dell'uraco. Finalmente oggi, a distanza di un mese esatto abbiamo ricevuto l'esito dell'esame istologico ove riporta: reperto macroscopico - losanga di cute di cm 0,6x0,5 rivestita da regolare epidermide. Al taglio, nodulo diermico del diametro massimo di cm 0,4 // diagnosi istoligica - cute rivestita da normale epidermide. In sede dermica localizzazione nodulare di verosimile endometriosi con associata flogosi cronica granulomatosa di periferia con discreta componente di emosiderofagi. Margini di sezione non in tessuto sano. Codici Snomed: TD4220 P103101
Ovviamente oggi stesso porterò l'esito al medico che la sta seguendo ma volevo anche un Vs parere
Grazie anticipatamente e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Era endometroisi. Andra' valutata dal ginecologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Favara,

Grazie del suo pronto riscontro. Nell'attesa di andare a consulto dal ginecologo le volevo chiedere se fosse il caso di preoccuparmi o star sereno.....capisco che non è facile ricevere tale risposta ma la prego di delucidarmi su tale patologia
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa star sereno. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Favara,

Ancora grazie!!!!

Cordiali saluti