Trattamento ortodontico

Salve, poichè vorrei intraprendere il trattamento che si concluderà con l'intevento maxillo-facciale, sono andata a visita da un dentista. Io ho una terza classe e una parte di mandibola più lunga dell'altra, e già sin da piccola ero stata sottoposta a cure ortodontiche senza alcun risultato, tra cui l'uso dell'apparecchio fisso. In seguito ho aspettato qualche anno per essere maggiorenne e riprendere le cure.
Adesso mi è stato detto dal dentista che queste cure dureranno circa 4 anni.
La mia domanda è: in media quanto tempo bisogna portare l'apparecchio?
Potrei concludere il trattamento ortodontico in meno tempo? (che non siano 3 anni)
Dovrei rivolgermi a qualcun'altro per un parere diverso?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
Gentile signora,
per ovviare alle sue domande, per correttezza sarebbe il caso di visitarla. Quindi le consiglio di richiedere una visita Maxillo Facciale. Ho notato che è siciliana, si informi presso l' ospedale universitario di Messina e chieda di farsi visitare presso il dipartimento di Chirurgia Maxillo Facciale dello stesso!

Saluti,

Andrea Servili

Dr. Andrea Servili

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
Per l'asimmetria mandibolare farei una visita gnatologica e riguardo la tendenza alla recidiva farei controllare la Sua deglutizione. Provi a leggere http://www.danieletonlorenzi.it/atm/la-deglutizione/ (clicchi su continua ed apri il sito)

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 225 18
Vorrei però farle una domanda "a monte":

PERCHE' vuole intraprendere un trattamento ortodontico e chirurgico?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)