Ciste periorbitale

sono una mamma di 32 anni con un bimbo maschio di 31 mesi.Dalla nascita mio figlio ha una ciste periorbitale all'occhio dx che si accentua con raffraddamenti.E' stato visto da un oculista ad 1 anno di età e questi m'ha detto solamente che era da tenere controllata con la crescita.Ora volevo chiedere a quale specialista mi devo rivolgere per il controllo(chirurgo,oculista...)e se potevate darmi informazioni(gravità,cure...) a riguardo. Ringraziando anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile Signora,
mi permetto intervenire io, in questa sezione
perchè l'argomento è di pertinenza dell'oftalmologia pediatrica e nella fattispecie
dei colleghi oculisti che si interessano di patologie orbitarie.
Innanzitutto stia serena perchè sono patologie a carattere assolutamente benigno legate ad alterazioni durante la crescita embrinaria a volte all'interno troviamo capelli, unghie.
la forma è rotondeggiante od ovulare, ricoperta da cute normale, di consistenza molle.
Si localizza preferenzialmente al volto, compare alla nascita o più tardivamente e si accresce fino a raggiungere il volume definitivo.
A mio parere può recarsi a Bergamo presso l'Ospedale Civile dal dottor STEFANO ZENONI, primario oculista, oppure a Milano, presso l'Ospedale San Giuseppe dal dottor DE CONCILIS oppure presso il reparto di Oftalmologia pediatrica dell'Ospedale San Paolo di Milano diretto dal PROF PAOLO NUCCI.
a presto SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013