Labbro inferiore con cicatrice

Salve,sono un ragazzo di 33 anni,circa 9 anni fa mi tagliai il labbro inferiore,con conseguenza di 3 punti all'ospedale,ma putroppo venne ricucito non bene, e tutt'ora ho una sporgenza come se fosse un erpes perenne (ma non lo è)a causa della cicatrice...che mi ha creato un ciccetto di carne sovrapposto fin da quando si chiuse la ferita(da 9 anni)e a livello estetico...mi ha sempre creato dei problemi...con le ragazze... ora ho visto che con le nuove tecniche laser si puo' spianare senza ricorrere a un nuovo taglio e cucito?:-)Grazie.Luca
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Egr. Utente,
teoricamente si. In realtà occorrerebbe visionare la parte, poichè occorre valutare come questa cicatrice (nei tessuti sottostanti) si è formata. Il laser potrebbe certamente "spianare" il problema, ma non è detto che risolva la cicatrice "all'interno".

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
Dr. Luciano Leanza Chirurgo plastico 14 1
E' necessaria una valutazione oggettiva per poter decidere sul tipo di correzione Laser o chirurgica da eseguire per risolvere il tuo problema.
Saluti
Dottor Luciano Leanza
www.dayclinic.it

Dr. Luciano Leanza

[#3]
dopo
Utente
Grazie...del consulto...:-)
[#4]
Dr. Giuseppe Di Toro Chirurgo generale, Medico estetico 10 1
Sicuramente per una corretta valutazione dell'inestetismo sarebbe necessaria una osservazione diretta. Determinare se dipende dala formazione di un cheloide o da un non perfetto allineamento dei margini di sutura. In linea di massima, con la chirurgia laser si ottengone dei significativi miglioramenti. Distinti saluti. ditoro.g@tiscali.it

Dr. Giuseppe Di Toro

[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in realtà la revisione chirurgica della cicatrice ha proprio l'obiettivo di regolarizzare i margini di questa. Si tratta solo di vedere se esiste l'indicazione chirurgica.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#6]
dopo
Utente
Voglio ringraziare tutti i Dott. che hanno risposto alla mia domanda...e colgo l'occasione per dire...che fra tanti siti internet SPAZZATURA,questo è un sito veramente UTILE,Grazie Ancora.