Dolore al torace

Salve è diverso tempo che ho un leggero dolore al torace, inizialmente pensavo fosse la parte alta del seno, ma dopo aver chiesto consulto a un Vostro collega senologo sul sito, mi sono resa conto che effettivamente è proprio il torace, (proprio alla destra e sinistra dello sterno)
Il dolore è come se fosse un malessere infiammatorio, dà fastidio la mattina quando mi alzo dopo aver dormito a pancia in giù, quando faccio qualche sforzo, quando stò troppo seduta in posizione non dritta un pò "ingobbita" .
Noto comunque che la respirazione è buona e non ho nessuna difficoltà di fiato.
Potrebbe essere una Costocondrite?
Vorrei farmi fare una radiografia al torace, sono un pò preoccupata visto i precedenti nella mia famiglia (mio padre aveva un tumore ai polmoni) e io fino a 2 anni fà ero una fumatrice.
In attesa di una Vostra risposta e con la speranza che non sia nulla di serio, porgo i miei Saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di una valutazione a distanza spero li conosca.

credo che la cosa migliore ia quella di farsi vedere dal medico realmente.

potrà sapere definitivamente da quale problema è afflitta e potrà affrontare qualora ce ne fosse bisogno le terapie del caso.

cordiali saluti e buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di una valutazione a distanza spero li conosca.

credo che la cosa migliore ia quella di farsi vedere dal medico realmente.

potrà sapere definitivamente da quale problema è afflitta e potrà affrontare qualora ce ne fosse bisogno le terapie del caso.

cordiali saluti e buon fine settimana
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e capisco la difficoltà della diagnosi a distanza.
E' stata l'ansia e la paura per questo disturbo che mi ha indotto a chiedere un consulto.
E' già qualche giorno, per fortuna, che non mi dà più fastidio, forse sarà stata un raffreddatura,o forse chissà, di sicuro se in futuro comparirà di nuovo non mancherò nel provvedere ad una visita accurata.
Grazie ancora per la Sua disponibilità.
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
di nulla a presto