Ricostruzione valvola femorale

Sono una Sig.ra di 38 anni nel 2007 ho avuto una trombosi venosa profonda ,causa pillola e fumo! Dal 2008 sono in cura dal Proff.Maletti Oscar (hesperia hospital) nel 2009 ho fatto un embolizzazione mediante plug amplazer di ramo refluente parallelo alla femorale destra,con un buonissimo risultato .Nel 2011 ho avuto la mia prima gravidanza con diversi problemi ma per fortuna andata bene ,ora la gamba è peggiorata avevo un reflusso pari a 2 mentre ora e pari a 4 .Dopo la flebografia mi hanno detto che purtroppo dovevo fare l'intervento di ricostruzione valvolare.Non ho chiesto informazioni su questo intervento mi potete dire per esempio che tipo di intervento è?periodo di riposo?ho un pupo di 15 mesi .Dimenticavo la gamba si gonfia sempre non riesco a tenere più la calza e troppi bruciori. Grazie
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buonasera,
gli interventi di ricostruzione valvolare venosa (il più conosciuto è l' intervento di Kistner, ma vi sono studi in corso con tecniche chirurgiche alternative) sono interventi molto particolari, effettuati in pochi Centri; vengono eseguiti con indicazioni molto limitate. Infatti vengono riservati a pazienti selezionati dopo attenta valutazione clinica, ecodoppler e flebografia.

Nel Centro dove le hanno proposto l'intervento potrà avere le risposte ai suoi dubbi.

Buona serata

.

i

Prof. UGO BERTOLDO

[#2]
dopo
Utente
Andrò a Modena solo a Marzo ,volevo andare un pò più preparata su quello che sarebbe successo dopo l'intervento .Non ho potuto chiedere informazioni sull'intervento perchè c'è stata un urgenza . Se non la disturbo vorrei qualche informazione senza toglierle troppo tempo. La ringrazio.