Una dermatite che mi fa la pelle secca

Salve a tutti. sono una donna di 47 anni con le caratteristiche di chi ha la pelle chiara delle rosse e delicata. da qualche tempo soffro a fasi alterne di una dermatite che mi fa la pelle secca e squamosa agli angoli del mento. Mi rendo conto che mi arrosso di più anche alla sola pressione ma stamattina mi sono svegliata con una macchia violacea simile ad un livido. Cosa pùò essere? Grazie infinite
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
pur evocando il suo racconto una dermatite periorale, che è caratterizzata da papule , pustolette e desquamazione a livellodella bocca e mento, non trovo una facile spiegazione alla macchia violacea in assenza di trumatismi (rottura di piccoli vasi).
Opportuna dunque la visita dermatologica .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
gentile dr. Griselli la ringrazio per la sua tempestività, non so dirle se durante la notte e dormendo con l'orologio al polso ci pùò essere stata una pressione tale da comportare tale traumatismo..non riesco a capire se anche solo una pressione può causare tale rottura di piccoli vasi.. grazie buonaserata
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Mi sembra certamente possibile.
A volte non importa che il trauma sia stato molto forte.
Cordialità