Dubbi sull'uso di alcuni farmaci dermatologici con la pillola

Buongiorno, giovedì sono andata dal dermatologo e mi ha prescritto per le gambe eritromicina idi in gel, dalacin t (soluzione cutanea) e una crema a base di vasellina e ac. salicilico. So che le creme non influenzano l'effetto della pillola, ma purtroppo informandomi su internet ho trovato tanti pareri molto diversi e ho preferito quindi chiedere a voi per una rassicuarazione. Non sapendo se scrivere a dermatologia o a ginecologia ho provato qui, se ho sbagliato mi scuso.
Grazie molte. Buona giornata e buon week end!!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
purtroppo deve tenere conto che la maggior parte delle persone perde delle ottime occasioni per tacere
Poi, o da retta al suo terapeuta o alle baggianate che si trovano sul web, scritte da chissachi.
A parte tutto stia tranquilla e, per ogni dubbio, contatti il suo dermatologo.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione!! La ringrazio molto per la risposta rassicurante e per la sua tempestività.
Le auguro una buona giornata!
Saluti a lei.