Airol crema in gravidanza

Buon giorno vorrei sapere se l'uso di airol crema 0,05% tutte le sere sul viso può essere pericoloso nelle prime settimane di gravidanza quando ancora non si sà di essere in cinta e se comunque va poi sospeso per tutta la gravidanza , la ringrazio

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Quella molecola è pericolosa in gravidanza per uso sistemico perchè teratogena.
Per uso locale secondo me rischi non ce ne sono , però è buonissima norma sospenderla appena si sa dello stato di gravidanza, a scopo precauzionale.
Sospenda subito.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)