Flubason sul pene

Chiedo a chi di competenza se posso utilizzare il Flubason sul pene, in particolare sulla pelle del prepuzio. Soffro di dermatite atopica da sempre (ho 18 anni), e da qualche giorno mi è uscita un piccolo eczema sulla pelle del prepuzio, che so per certo essere dermatite atopica.
Ringrazio chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Abbandoni da subito l'idea di applicare un cortisonico (di qualsiasi genere) senza una diagnosi precisa:

La prima ipotesi da scartare assieme al Dermatologo Venereologo (ed in una visita diretta) è quella di una balanopostite di natura da determinare

( http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=15 ) :

in caso di situazioni infettive ad esempio, inutile dire che il cortisonico sarebbe addirittura controindicato.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Uso cortisonici da 18 anni, prescritti da numerosi dermatologi da cui sono stato in cura. Proprio in questo periodo utilizzo Flubason su mani, gomiti, gambe, ginocchia e da altre parti. Quella che ho è sicuramente una macchia dovuta a dermatite atopica, e chiedevo se posso utilizzare tale farmaco anche sul pene, una sola volta, o posso incorrere in problemi di qualche genere alla mucosa del glande e del solco balano prepuziale. Grazie

P.s.: Mi scuso se dallinfo utente risulto una donna, ma per errore ho inviato la richiesta con il suo account.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

le ho già risposto: aggiungo che applicare steroidi sul pene 1 sola volta non serve a nulla; applicarlo più volte senza indicazione specialistica può creare potenzialmente danni.

Dott. Laino, Roma